Il Territorio - EFFEDUE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Territorio

Tutto il turismo in Friuli Venezia Giulia a due passi dal mare e dalla montagna


Lignano, un mare di divertimento e relax.

Un'oasi in cui abbinare il relax a ogni tipo di divertimento: è questa l'essenza di Lignano, a metà strada tra Venezia e Trieste, con 8 chilometri di spiaggia fine e dorata e un mare tranquillo.


 

Perché le montagne del Friuli Venezia Giulia?
Per vivere un mix di sensazioni uniche: qui trovi una natura intatta, sentieri e boschi mai affollati, parchi naturali con una grande varietà di piante e animali, canyon spettacolari e laghi che paiono perle.
Trovi piste curate e mai affollate, a innevamento programmato, impianti moderni e veloci dove puoi vivere la neve come più ti piace, l'atmosfera frizzante degli sport bianchi più giovani

Terra di romani, longobardi, veneziani, asburgo: il Friuli Venezia Giulia è uno scrigno di tesori d'arte.
Un intreccio fittissimo di arte, che racconta storie particolarissime, da assaporare lentamente, da svelare poco a poco per coglierne i riflessi più magici.
Pordenone - Trieste - Gorizia - Udine


Ristoranti e trattorie, cantine e sagre tipiche.
Piatti tipici e riti culinari coloratissimi: una tale varietà di sapori e aromi la trovi solo in Friuli Venezia Giulia.
Puoi assaporare influenze mitteleuropee, mediterranee e slave, senza dimenticare la saporita cucina popolare dai piatti semplici e genuini, arricchiti dalle erbe spontanee, preparata in campagna e sui monti.

Per coccolare corpo e anima.
Il Friuli Venezia Giulia è una terra ospitale: è nella sua natura sapere come prendersi cura del tuo corpo e del tuo benessere. E negli ampi spazi dominati dal verde e dal silenzio, ognuno ha il tempo di ritrovarsi. Ci sono poi siti speciali in cui la cura di sé diventa il fine di ogni azione, il corollario di ogni pensiero.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu